Ci e’ piacuto in particolare il servizio personalizzato e la qualita’ dello staff tecnico. Siamo molto grati a tutto lo staff del camp per un’esperienza fantastica.

Olivier Bertrand, Direttore generale – Waterpolo Quebec, Canada

Raccpomandiamo Malta e il Risso Waterrpolo Camp come destinazione di altissima qualita’ per svolgere allenamenti e camp di Pallanuoto.

Zack Sly, Allenatore - Under 17 Inghilterra

Questa e’ stata la miglior vacanza mio figlio ha mai fatto nella sua vita. Mai lavorato con un’allenatore cosi’ preparato.

Basel Nasser, Genitore – One Waterpolo, California USA

L’ALLENATORE

MARCO RISSO

Fra gli allenatori più apprezzati nel panorama della pallanuoto italiana, Marco Risso ha sempre mostrato grande interesse per la tecnica e la tattica del gioco anche durante la sua carriera di giocatore. Il suo esordio come allenatore nella S.C.Quinto – squadra che porta già nel primo anno sul podio più alto del campionato allievi – segna l’inizio di una carriera costellata da importanti risultati e soddisfazioni professionali.

Allenatore di diverse squadre di Serie A, negli ultimi venti anni Marco ha spesso superato le aspettative di dirigenti, tifosi, stampa e addetti ai lavori. Ha allenato la Chiavari Nuoto e la Rari Nantes Bogliasco portando entrambe le squadre in Serie A1; la RN Florentia, RN Bogliasco, e la RN Sori, con cui ha vinto la “Coppa Comen” nel 2008 a Malta. Le sue squadre si sono regolarmente qualificate nei playoff, competendo contro squadre talvolta molto più forti.

Marco ha allenato per due stagioni anche la squadra del San Giljan nel campionato maltese; per due anni il Sirens e dalla stagione 2017 il Birzebbuga, vincitore della “Coppa Maltese”.

Dopo quattro anni al Lavagna 90, formazione che ha portato ai playoff di A2 per quattro anni consecutivi con un record inedito nella storia della squadra ligure, oggi Marco è il capo allenatore di Serie A2 del Vela Nuoto Ancona.

Un aspetto che caratterizza il suo lavoro e che lo rende noto nei circoli della pallanuoto italiana è il suo interesse allo sviluppo del settore giovanile, al quale Marco si è sempre dedicato con grande passione ed entusiasmo insegnando i fondamentali del gioco a centinaia di ragazzi, molti dei quali oggi militano nel campionato A1 in Italia. Anche in questo settore Marco ha accompagnato le sue squadre a conquistare diversi titoli in Italia; tra gli altri, tre campionati consecutivi con RN Bogliasco.